Home Page
> Presentazione
> Trattoria
> Bacaro
> Specialità
> Curiosità
> Come Raggiungerci
> Novità

PRESENTAZIONE


La " Trattoria da Fiore " esercita dal 1871 a Venezia in Calle delle Botteghe a San Marco. Nel 1984 la rileva Sergio Boschian per dargli nuovo slancio che la porta ad essere riconosciuta come sinonimo di qualità e tradizione apprezzata in Italia e nel mondo.

Ristorante tipico, informale, Famigliare e soprattutto Veneziano che coinvolge tutti con una cucina genuina fatta con prodotti freschi e di stagione.
Negli anni l’antica Trattoria " da Fiore " è riuscita a rinnovarsi , conservando una clientela affezionata , con una buona cucina tipica veneziana in un mercato sempre più globalizzato nei gusti e nelle abitudini.
Nel 1991 la Trattoria da Fiore si sdoppia dando vita al " Bàcaro da Fiore " , ora famosa cicchetteria dove si possono trovare il Baccalà Mantecato, le Seppioline ai ferri o quando sono piccole anche fritte, le Moeche Fritte con la polenta bianca, le Sarde in Saor, le Castraure di Sant’Erasmo, i Calamari Fritti , le verdure di ogni tipo Fritta o cotta in modi diversi , e ancora la Spienza , i Nervetti con la cipolla , il Fegato alla Veneziana , le patate arroste , ecc. ecc., tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino della cantina di Fiore.

Con Sergio anche i figli David e Lisa, si dedicano con passione a ricercare e proporre, a seconda della stagionalità delle materie prime utilizzate, i piatti della cucina tradizionale ed i vini tipici del territorio.

Ambiente Famigliare e Confortevole , apprezzata da tutti coloro che vengono quì per ristorarsi e degustare piatti della tipica tradizione Veneziana, tutti noi della Trattoria da Fiore ringraziamo quanti ci hanno premiato con un formidabile Passaparola, facendoci conoscere ed apprezzare da una clientela locale ed internazionale che in quest’angolo di Venezia può sentirsi parte di una famiglia.


 

Trattoria Da Fiore a Venezia di Boschian Sergio | Credits